racupero HDD - Mammoli Computer

Vai ai contenuti

Menu principale:

racupero HDD

Recupero Dati

RECUPERO DATI HARD DISK

Recuperiamo dati da qualsiasi marca e modello di hard disk : Maxtor, Seagate, Western Digital, Samsung, Hitachi, Fujitsu-Siemens, LaCie, Toshiba con qualunque tipo di interfaccia come IDE, PATA, SATA, ZIF, SCSI, SAS, USB ed altro.

L' Hard Disk, o HDD è la periferica più diffusa ed usata per il salvataggio dei dati, esso può manifestare danni o guasti di diversa natura:
Danno Logico (problemi firmware, pcb bruciata, perdita filesystem etc..)
Danno Fisico (rottura motore, danneggiamento testine, problemi ai piatti etc.)






Recupero Dati Raid


Recupero dati raid 0, raid 1, raid 5, raid 10, recupero dati serverIl sistema RAID (Redundant Array of Inexpensive Disk, insieme ridondante di dischi economici) è una tecnologia informatica per il salvataggio delle stesse informazioni su più hard disk in modo tale da aumentare prestazioni ed affidabilità, esso viene visto dal sistema operativo (windows, mac, linux etc..) come una singola unità logica.

Il nostri laboratori sono attrezzati per eseguire il recupero dati da Raid 0, Raid 1, Raid 5, Raid 10 e Server di qualsiasi marca e modello, chiamaci per informazioni.





I nostri consigli


Per avere maggiore probabilità di recupero consigliamo vivamente a tutti i nostri clienti di non effettuare un recupero fai da te, ma soprattutto di non aprire i dischi in ambienti non idonei, la contaminazione spesso ne impedisce il recupero.
l nostri laboratori sono attrezzati per eseguire il recupero dati da Raid 0, Raid 1, Raid 5, Raid 10 e Server di qualsiasi marca e modello.

Configurazioni più diffuse :
JBOD (due o più unità disco), nessuna tolleranza ai guasti
RAID 0 o Striping (due o più unità), nessuna tolleranza ai guasti
RAID 1 o Mirroring (due unità), permette l'accesso ai dati anche in presenza di un supporto guasto
RAID 5 (tre o più unità), accesso ai dati anche in presenza di un supporto guasto
RAID 6 (quattro o più unità), accesso ai dati anche in presenza di due supporti guasti
Combinazioni di schemi RAID 0+1, 1+0, 5+0, etc. o altri livelli RAID meno utilizzati


Tipologie di guasto


Proprio come i singoli hard disk anche i sistemi raid sono soggetti a malfunzionamenti o rotture che possono essere del tipo logico o fisico.
Danno logico : perdita filesystem, errata formattazione, cancellazione accidentale etc..
Danno fisico : rottura controller, guasto di uno o più dischi, caduta, shock elettrico, allagamento etc..


Cosa fare e non fare
Se vi trovate in una situazione di perdita di dati da sistema raid la prima cosa da fare è non agire con manovre affrettate, è opportuno contattarci subito in modo da ricevere assistenza direttamente da noi, garantendovi la più alta percentuale di successo nel recupero dei Vostri dati.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu